Venerdì 8 giugno tutti di corsa: la “Busto Garolfo di Sera” compie 10 anni

Torna la manifestazione podistica di 6 km organizzata dallo Sci club Tre Esse e dal gruppo Alpini con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

varie

Torna puntale venerdì 8 giugno la Busto Garolfo di Sera, corsa non competitiva sulla distanza dei 6 km che quest’anno festeggia i 10 anni. Organizzata dallo Sci Club Tre Esse e dal Gruppo Alpini, con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e il patrocinio del Comune di Busto Garolfo, è un appuntamento che nel corso degli anni ha saputo affermarsi quale momento di grande socialità oltre che di sport. «Nel rispetto della nostra tradizione, abbiamo voluto confermare tutti gli ingredienti che hanno portato la Busto Garolfo di Sera ad essere una manifestazione caratterizzata soprattutto dalla voglia di stare insieme», spiegano gli organizzatori. «Testimonianza sono i numerosi gruppi che hanno sempre dato la loro adesione dandosi “battaglia” a suon di iscrizioni; testimonianza è anche la voglia di fare quattro passi per il nostro paese per poi fermarsi a mangiare assieme al punto ristoro che viene allestito».

Al suo fianco fin dalla prima edizione, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha riconfermato la propria presenza, con un sostegno alle due associazioni organizzatrici. «La corsa è un elemento di sicuro grande interesse per i molti appassionati del running», osserva il presidente della banca Roberto Scazzosi. «Ma la socialità è la caratteristica che maggiormente contraddistingue questo appuntamento. Una peculiarità che ci permette di riaffermare la nostra vicinanza al territorio nel solco dei principi di mutualità e cooperazione che rendono unica una banca di credito cooperativo».

Il programma prevede alle 19 il ritrovo alla sede del Gruppo Alpini di Busto Garolfo in via San Domenico Savio, 37 (nelle vicinanze del bocciodromo). Il via alla gara sarà alle 20. Al termine si svolgeranno le premiazioni: sono previsti riconoscimenti con prodotti alimentari al primo uomo e alla prima donna classificati, oltre ai primi cinque gruppi più numerosi.

Per iscriversi è possibile rivolgersi fino al 7 giugno (per i gruppi fino al 6 giugno) all’Ottica Paganini in via Sant’Ambrogio a Busto Garolfo; informazioni allo 0331.569592 (Emilio) o al 338.3550302 (Sci Club Tre Esse). È possibile dare la propria adesione direttamente alla partenza fino a 15 minuti prima del via. Il costo per i primi 350 iscritti è di 4 euro e prevede un riconoscimento in omaggio. Per gli altri, la quota è di 2 euro. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.