Da Villa Borromeo alla Linea Cadorna: a Viggiù il teatro è sotto le stelle
Prende il via venerdì 22 giugno la rassegna estiva di teatro proposta dalla compagnia IntrecciTeatrali. Il primo appuntamento è con un grande testo di Pirandello
Al via nel fine settimana la rassegna “Teatro sotto le stelle“, organizzata dalla Compagnia IntrecciTeatrali in collaborazione con il Comune di Viggiù.
«Saranno rappresentati spettacoli che narrano storie di vita – spiega il direttore artistico della rassegna Andrea Gosetti – Attraverso la voce di donne, uomini e bambini che si raccontano porteremo lo spettatore a compiere un viaggio in tempi diversi, in luoghi vicini e in luoghi lontani».
Gli spettacoli si terranno a Villa Borromeo e in trincea nelle grotte della Linea Cadorna, sul Monte Orsa e sul Monte Pravello.
Il primo appuntamento è per venerdì 22 giugno. Alle 21.30 Villa Borromeo andrà in scena la performance teatrale “L’uomo dal fiore in bocca”, un classico di Luigi Pirandello.
Venerdì 28 giugno, sempre a Villa Borromeo alle 21.30 verrà proposto lo spettacolo per adulti e bambini “Due destini”, una produzione di IntrecciTeatrali con la prestigiosa regia di Roberto Anglisani, la voce narrante Andrea Gosetti e la musica dal vivo di Massimo Testa.
Chiudono la rassegna dalla metà di agosto due rappresentazioni teatrali sulla grande storia messe in scena in un luogo d’eccezione, le trincee della Linea Cadorna: “La montagna”, rivisitazione sulle lettere scritte dai soldati al fronte e “La discesa”, sui soldati della Prima guerra mondiale.
Ingresso con biglietto unico 5 euro. Prenotazione consigliata telefonando al numero 331 3193531 o via mail a intrecciteatrali@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.