17 luglio, giornata mondiale delle emoji

Si è cominciato con parentesi, trattini e due punti, ora le emoji sono ovunque. Una sintesi insostituibili di emozioni e commenti

emoji

Nate nelle prime chat on line, non sono ancora passate di moda.

Proprio oggi si festeggia la giornata mondiale delle emoji, le faccine colorate che si trovano su tutti i social network e su tutte le chat.

Ereditate dai simboli pittografici giapponesi, gli emoticon hanno cominciato a farsi largo nel mondo9 della comunicazione scritta alla fine degli anni 1990. Il nome deriva da  e (immagine),  mo(scrittura) e  ji (carattere).[

Con il passare degli anni le prime faccine “fai da te”, create con parentesi, trattini e due punti, hanno lasciato posto alle tantissime emoji colorate e animate, ma non hanno mai smesso di rallegrare i messaggi con il loro linguaggio divertente e universale. Quindi tutti assieme facciamo loro gli auguri con un bello “smile”. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.