Amava troppo la vita notturna, ai domiciliari un 45enne

L'uomo è stato pizzicato durante i controlli dei carabinieri a Latinfiexpo. Doveva scontare una pena di 10 mesi per aver violato troppe volte la sorveglianza speciale di notte

controlli carabinieri notte

Nelle scorse ore, nell’ambito di un piano “estivo” che prevede una lunga serie di servizi coordinati disposti dal Comando provinciale dei Carabinieri di Varese, i militari della Compagnia di Busto Arsizio hanno svolto un controllo nelle adiacenze ed all’interno di “Latinfiexpo” in corso a Malpensafiere.

Il servizio, svolto unitamente a personale del Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Varese, oltre che ad ispettori in abiti civili dello stesso ufficio,ha permesso di arrestare un 45enne ch risultava colpito da ordine esecuzione di carcerazione emesso poche ore prima (e di cui neppure il soggetto era effettivamente informato) di dieci mesi di arresti domiciliari proprio perchè in passato aveva violato numerose volte la sorveglianza speciale a causa della sua passione per la vita notturna.

Nelle vie attorne a Malpensafiere, invece, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica e per guida senza patente 4 soggetti, tutti maschi, tra i 20 ed i 38anni, clienti in uscita dall’evento.

Sono state rinvenute anche modiche quantità di hashish e marijuana, e conseguentemente  segnalare, quale assuntori, alla competente autorita’ amministrativa 4 giovanissimi, tra i 18 e i 24 anni; una 50ina i grammi di sostanza sequestrati.

I controlli in ambito lavorativo hanno permesso di accertare la presenza di alcuni lavoratori “in nero” in almeno 4 attività commerciali, nei confronti delle quali sono in corso ulteriori approfonditi accertamenti da parte del personale dell’ispettorato del lavoro per individuare la esatta qualificazione delle irregolarità.

Nel corso del servizio sono stati complessivamente identificati 46 soggetti, di cui 17 stranieri, e controllate 28 autovetture.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.