Anche Varese nell’ottava edizione del Festival delle Alpi

Il territorio di Varese sarà protagonista con 3 iniziative che si dipaneranno tra sentieri alpini, chiese e santuari

lago maggiore val veddasca

Partirà domani la due giorni di eventi legati alla montagna che, per 48 ore, sarà palcoscenico, in 11 regioni italiane, di iniziative variegate volte alla valorizzazione dell’ambiente e delle sue biodiversità, alla scoperta delle peculiarità dei vari territori e alla loro fruizione attraverso un turismo lento e sostenibile.

Dei 140 appuntamenti in calendario, ben 63 si svolgeranno in Lombardia, tra escursioni, arrampicate, passeggiate, eventi enogastronomici, spettacoli, fiere, mostre, concerti e installazioni.

A VARESE ALLA SCOPERTA DEI SENTIERI
Il territorio di Varese sarà protagonista con 3 iniziative che si dipaneranno tra sentieri alpini, chiese e santuari: dalla gita culturale ‘Valle Veddasca Graglio e le sue Chiese’ in Valle Veddasca, all’escursione transfrontaliera al crepuscolo, sul Monte Cadrigna e sino alla manifestazione ‘Visitargustando il Sacro Monte’ a Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore