Ancora vandali nelle notti di Beata Giuliana: “Ora basta”

Dopo l'ultimo atto di vandalismo lo sfogo sui social di Alex Gorletta del comitato di quartiere: "Il #bellodivivereabusto dovrebbe essere il sentirsi più sicuri in casa e tranquilli di vivere il quartiere"

cabina telefonica vandali

I soliti ignoti, che sarebbero noti alle forze dell’ordine se quest’ultime uscissero quando vengono contattate, continuano a stazionare sul piazzale della Chiesa di Beata Giuliana tutti i giorni, fino a notte inoltrata, tra schiamazzi, bestemmie, rumori molesti e, come se non bastasse, incendiando cestini, sacchi del pattume e frantumando ciò che capita sotto tiro per il loro divertimento”.

Inizia così lo sfogo di Alex Gorletta, portavoce del comitato di quartiere di Beata Giuliana, su quanto succede nelle serata del rione. “Cittadini abitanti nel circondario hanno già provato a contattare, anche a tarda notte, quando magari poche altre segnalazioni giungono, gli agenti che però o non escono o arrivano quando il folto gruppo si è già dileguato dopo aver bivaccato per ore -scrive su Facebook –alcuni hanno provato anche a affrontare civilmente la compagnia, che ha risposto irridendo e cacciando in malo modo il malcapitato, rendendolo vittima anche di successivi atti di ripicca, lanciando oggetti (sassi o palloni) contro il balcone”.

Un messaggi che si chiude con l’hashtag usato per le comunicazioni dell’amministrazione: “Il #bellodivivereabusto dovrebbe essere anche il sentirsi più sicuri in casa e tranquilli di vivere il quartiere senza che qualche strampalato figuro possa intimidirti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.