Approvato il bilancio di Amsc

Dal municipio il sindaco e il vice e assessore al bilancio Carù stoppano anticipatamente le polemiche sui tempi stretti con cui era stato presentato il progetto di bilancio in Cda

amsc ammanco

«La nostra assenza alla convocazione in prima seduta dell’assemblea dello scorso 29 giugno era solo ed esclusivamente dovuta alla mancanza della relazione dei sindaci sul bilancio consultivo 2017 (arrivata il 6 luglio) e quella dei revisori (pervenuta il 5 luglio)». Il sindaco Andra Cassani e il vicesindaco (e assessore alle Partecipate) Moreno Carù smorzano sul nascere l’eventuale polemica sull’assenza del Comune in qualità di azionista di maggioranza al Consiglio di amministrazione di Amsc.

«Nessun segnale politico e men che meno nessuna assenza strategica», proseguono di due esponenti di Palazzo Borghi. «Non a caso oggi, martedì 10 luglio, abbiamo regolarmente presenziato all’ assemblea, già convocata in seconda seduta, e abbiamo approvato il bilancio».

Numero uno e numero due della giunta comunale aggiungono, sempre in riferimento alla prima convocazione dell’assemblea, «che in assenza dei documenti necessari alla valutazione del bilancio si è deciso di non presenziare perché non saremmo stati nelle condizioni di votarlo». Ricordano, dal municipio, «che il CdA ha proposto e approvato il progetto di bilancio in data 20 Giugno 2018, con tempi troppo stretti, nonostante la rinuncia dei termini ex lege spettanti al socio, e conseguentemente l’atteggiamento dell’azionista di maggioranza, che deve essere messo nelle opportune e complete condizioni per esprimere il suo voto, non poteva essere diverso».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.