Attenzione ai “bombi” al parco giochi

Quelli che si vedono volare nei cespugli fioriti dell'area giochi di piazza Belvedere altro non sono che dei Bombus Latreille, comunemente noti come bombi

bombi

La polizia locale di Azzate si era mossa in seguito ad un esposto che denunciava la presenza di calabroni che, vista l’area interessata, avrebbero costituito un serio pericolo.

In realtà, quelli che si vedono volare nei cespugli fioriti dell’area giochi di piazza Belvedere altro non sono che dei Bombus Latreille, comunemente noti come bombi.

Sul posto si erano recati anche gli specialisti della provincia che hanno osservato la specie di insetti che insisteva sulla pianta e l’hanno certificata.

Non si tratta di insetti pericolosi, o meglio, sono un po’ come le api: basta lasciarli fare il loro dovere senza disturbarli e non succede niente. Dovere, peraltro, che è fondamentale per l’impollinazione delle piante e dunque per noi tutti.

Per questo il comando di Azzate ha deciso di interdire comunque la zona segnalandola con una striscia di sicurezza. Un sicurezza per i bambini e, soprattutto, per i bombi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.