Bimbi e animali: 4 eventi in libreria

Letture animate gratuite in settimana e due laboratori nella giornata di sabato per leggere e immergersi nel rapporto tutto speciale tra bambini e amici animali

Generico 2018

La libreria dei bambini “Storie sotto coperta” di via Mazzini 5 a Gallarate dedica l’intera settimana agli amici a quattro zampe, protagonisti delle due letture animate gratuite, aperte a tutti e senza prenotazione nei giorni infrasettimanali, e dei due laboratori del sabato.

Il primo appuntamento è per martedì 10 luglio alle 17 con la lettura animata del libro “Un cucciolo per Nina” di Christine Naumann-Villemin con le illustrazioni di Marianne Barcilon.
Due giorni dopo, giovedì 12 luglio, stesso posto e stessa ora, i librai leggeranno a tutti i bambini presenti il testo di Malachy Doyle Barroux “Il naso che non sbagliava mai“.

Si rinnova poi l’appuntamento in libreria delle ore 17 del venerdì pomeriggio con “Leggi che ti passa”, il momento riservato ai bambini più grandicelli, già in età scolare, i lettori junior tra i 7 e i 12 anni che potranno leggere insieme un testo scelto dalla libreria, magari sempre seguendo il filone degli animali domestici e delle loro avventure.

La giornata del sabato è invece dedicata ai laboratori, due, rivolti ciascuno a una differente fascia di età. Si comincia al mattino alle 10.30 con i bambini più piccini, dai 10 mesi ai 3 anni di età, cui sarà proposta la lettura con laboratorio psicomotorio “Se vuoi essere un gatto” dove, ispirandosi al libro di Nikki McClure, i piccoli partecipanti potranno trasformarsi in piccoli gatti con tanto di baffi. Nel pomeriggio dalle 17 porte aperte invece ai bambini dai 3 ai 6 anni per la lettura di “Rosicchio – Il mostro dei libri” di Emma Yarlett seguita dal laboratorio creativo per realizzare ciascuno il proprio mostro mangiapagine.
Entrambi gli eventi del sabato sono a pagamento e necessitano di prenotazione telefonando allo 0331220165 oppure 3318133511.

 

di
Pubblicato il 09 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.