Borgnolo scatenato, vince anche a Samarate

Secondo successo consecutivo nel Piede d'Oro per il giovane della Pro Sesto Atletica. Tra le donne vittoria di Barbara Gloria Benatti

matteo borgnolo podismo piede d'oro 2018 samaraa da cursa

Secondo successo consecutivo nel circuito del Piede d’Oro per Matteo Borgnolo: il giovane della Pro Sesto Atletica replica a una settimana di distanza la vittoria di Arcisate imponendosi anche nella “Samaraa da cursa” organizzata a Verghera dal gruppo “Tre amici da paura” portando a tre il computo stagionale dei trionfi nel challenge del podismo varesotto. Borgnolo aveva infatti già vinto ad Azzate e ha così raggiunto Paolo Proserpio ed Elena Begnis a quota tre successi di tappa.

Sul podio di Samarate, accanto al vincitore (che ha chiuso in 31’41”), sono saliti anche il casoratese Marco Brambilla (32’24”) e Rachid Argoub (32’38”) della Whirlpool. A seguire hanno chiuso Giuseppe Bollini (Circuito Running) e Antonio Vasi (Cardatletica). Top ten conquistata nell’ordine anche da Ravelli, De Paoli, Coltro, Ahouate e Caruso.

Se tra gli uomini Samarate ha incoronato un plurivincitore, tra le donne è arrivata la prima vittoria assoluta 2018 per Barbara Gloria Benatti, giunta per 32a al traguardo in 38’45” e migliore in campo femminile. Alle spalle di Benatti hanno concluso nell’ordine Elena Soffia (Cassano Magnago) e Sofia Barbetta (Valbossa), entrambe sul podio. Quarta e quinta invece Chiara Naso (AttivaSalute) e Cristina Grassi (Raw Vegan).

Il Piede d’Oro ora fa rotta su Golasecca, sede della “Run for Avis” di domenica 8 luglio. Poi si gareggerà la “Mezza Estate” di Tradate, quindi il circuito riposerà fino a settembre.

PIEDE D’ORO 2018Tutti gli articoli di VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.