Troppo caldo in fabbrica, operai whirlpool in infermeria

Il rilevatore della temperatura segnava oltre 35 gradi centigradi

whirlpool generiche

Alcuni operai del reparto smalteria della Whirlpool di Cassinetta di Biandronno nel primo pomeriggio di ieri sono stati portati in infermeria a causa del caldo. Il rilevatore della temperatura segnava oltre 35 gradi centigradi. Dopo una mezzora di assistenza sanitaria, i lavoratori sono stati dimessi. Ad aumentare la temperatura percepita contribuisce anche l’umidità. Un accordo aziendale prevede pause aggiuntive di dieci minuti per i lavoratori e distribuzione di bottiglie di acqua fresca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. screw
    Scritto da screw

    whirpool produce climatizzatori fra le alte cose , metterne un paio in quel reparto no?

  2. Giorgio Martini Ossola
    Scritto da Giorgio Martini Ossola

    l’essere umano è sempre una macchina inspiegabilmente meravigliosa…può sopportare temperature di 40gradi sotto il sole in una spiaggia per giornate intere,mentre se inserito in un luogo di lavoro a 32 gradi soccombe,alla scienza l’onere di spiegare questo mistero.

    1. Avatar
      Scritto da Andrea-87

      @Giorgio Martini Ossola,
      provi lei a lavorare in un capannone di cemento armato e lamiera, magari con tuta e scarpe antinfortunistiche, a 35°C. Le assicuro che non è come stare sdraiati in spiaggia in costume a grattarsi le pa@@e!!! E nemmeno come stare davanti al PC con l’aria condizionata…
      Care cose!

      1. Giorgio Martini Ossola
        Scritto da Giorgio Martini Ossola

        Buongiorno Andrea,in questi giorni stanno asfaltando la Valganna e le consiglio di farsi un giretto…io ho lavorato 35 anni da ragazzo per la società autostrade,l’asfalto caldo porta in estate le temperature fino a 60 gradi sulle macchine operatrici,sotto il sole,con i vapori dell’asfalto e con scarpe antinfortunistiche.Con questo non voglio dire che i dipendenti whirlpool siano in torto,ma farsi ricoverare in ospedale mi sembra un tantino esagerato….care cose anche a lei.

    2. Avatar
      Scritto da Felice

      La spiaggia è ventilata, ci sono i cocktail, ci sono le belle ragazze. Insomma ci sono più incentivi.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.