Cambio al vertice di Whirlpool EMEA

Esther Berrozpe ha lasciato il suo ruolo di Presidente di EMEA e Vice Presidente Esecutivo di Whirlpool Corporation. Assume l'incarico l’amministratore delegato del gruppo Marc Bitzer

marc bitzer

Esther Berrozpe ha lasciato il suo ruolo di Presidente di EMEA e Vice Presidente Esecutivo di Whirlpool Corporation.

La manager spagnola, responsabile su un’area di 30 paesi, 15 siti industriali, sei in Italia, e oltre 24mila dipendenti, sarà rimpiazzata dall’amministratore delegato del gruppo Marc Bitzer che assumerà la leadership del business EMEA.

Berrozpe era stata nominata a capo dell’area Europa, Medio oriente e Africa nel 2013 dopo esserne stata vicepresidente. Allora fu la prima donna a rivestire la carica di presidente nella storia di Whirlpool e fra i maggiori player del settore elettrodomestici.

La manager ha gestito il trasferimento dell’headquarter traslocato da Comerio a Pero, alle porte di Milano (qui la sua presentazione).

Marc Bitzer, invece dall’ottobre del 2017 era stato nominato CEO di Whirlpool Corporation.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore