Campionati Italiani Ragazzi, Under 23 ed Esordienti a Corgeno, successo in acqua e fuori

Medaglie per le società varesotte, ma anche tanti complimenti per l'impeccabile organizzazione dei padroni di casa

Campionati Italiani Ragazzi, Under23 ed Esordienti a Corgeno

Archiviati i Campionati Italiani Ragazzi, Under23 ed Esordienti disputati sabato 30 giugno e domenica 1 luglio sulle acque del Lago di Comabbio sotto la regia tecnica della Canottieri Corgeno guidata dal presidente Giovanni Marchettini.

Galleria fotografica

Campionati Italiani Ragazzi, Under23 ed Esordienti a Corgeno 4 di 33

Due giornate perfette, totale assenza di vento e sole estivo, hanno accompagnato le 160 regate disputate in due giornate dai 1001 atleti iscritti, in rappresentanza di 113 società provenienti da tutta la Penisola.

Corgeno protagonista anche a livello agonistico, grazie alla vittoria di una doppia medaglia tricolore. Argento per il due senza ragazzi maschile formato da Edoardo Caramaschi e Cristian Bertesago, bronzo al due senza ragazzi femminile di Martina Torregrossa e Chiara Marcon. A queste si aggiungono il titolo dell’otto ragazzi femminile della Canottieri Gavirate e le tante medaglie messe a segno delle altre società della Provincia di Varese.

Parole d’elogio dal Presidente di Giuria Valeria Pessina, anche giudice arbitro internazionale: «Abbiamo assistito ad un campionato di alto livello. La canottieri Corgeno ha confermato di essere un punto di riferimento organizzativo, questo ulteriore passo in avanti con i pontili di partenza fissi la proietta verso nuovi e prestigiosi eventi. Complimenti a tutti, Lago di Comabbio promosso a pieni voti».

Sul campo, ad applaudire gli atleti e il Comitato Organizzatore, il sindaco di Vergiate Maurizio Leorato con gli Assessori Stefania Gentile, Antonella Paccini, Daniele Parrino, Massimiliano Porotti, il Presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi con il Segretario Generale Mauro Temperelli e il Direttore Generale Sport e Giovani di Regione Lombardia Simone Rasetti.

Una prova superata a pieni voti, che proietta il Lago di Comabbio verso la Coupe de la Jeunesse 2019, di ritorno in Italia a distanza di dodici anni dall’ultima edizione tricolore (Varese 2007) grazie alla Canottieri Corgeno che sarà regista dell’evento europeo dal 2 al 4 agosto 2019.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campionati Italiani Ragazzi, Under23 ed Esordienti a Corgeno 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore