Casasola è il nuovo centroboa del Banco Bpm

Il 27enne romano arriva da Siracusa. La società saluta Gallo e Figlioli. Confermato lo sponsor principale

pallanuoto banco bpm sport management busto 2018 2019

È in piena fase di ricambio generazionale la Pallanuoto Sport Management. La formazione bustocca, finalista dell’ultima Len Euro Cup e terza in Serie A, ha annunciato oggi l’arrivo di Giacomo Casasola, centroboa romano di 27 anni, proveniente dall’Ortigia Siracusa.

L’arrivo del possente Casasola, 1,88 di altezza per 104 chili, fa da contraltare a partenze importanti come quelle di Pietro Figlioli (che andrà a Brescia) e Valentino Gallo, nell’ambito della ricostruzione annunciata qualche settimana fa dal presidente Tosi.

La carriera di Casasola è iniziata nella Capitale (Tuscolano, Lazio, Roma) per poi perfezionarsi in Sicilia, tra Catania e Siracusa. Attualmente il nuovo Mastino si trova a Ostia dove sta svolgendo un periodo di allenamenti con la Nazionale diretta dal Ct Campagna in vista degli Europei di Barcellona (14-29 luglio).

«Dopo tanti anni in Sicilia cercavo nuovi stimoli: ho sempre visto con ammirazione la struttura della Sport Management che in pochi anni è arrivata in alto e che ha un progetto ambizioso. Arrivo per fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e penso che questa sia società giusta».

Dalle “Manara” di Busto arriva intanto un’altra importante notizia: il Banco Bpm resterà lo sponsor della Sport Management anche per la stagione ventura, prolungando e consolidando un rapporto nato nell’ormai lontano 2013.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 06 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.