“Classica for dummies”, una introduzione che scandalizza e affascina

Luca Domenicali e Danilo Maggio giocano con gli strumenti, confondendoli, mescolandoli, in un contagio sorprendente e virtuoso

Cardano al Campo generico

In scena venerdì 13 luglio, alle 21.30, a Villa Marassi “Classica for dummies”, una commedia musical-teatrale “per scandalizzare e affascinare”.

In un appuntamento davvero unico per particolarità dello spettacolo e bellezza del “palcoscenico”.
Nella splendida cornice di Villa Marassi, la MicroBand mette in scena “Musica Classica for Dummies”, o meglio, per “scriteriati”, perché nulla è ortodosso in Microband.

Luca Domenicali e Danilo Maggio, che da anni calcano i più importanti palcoscenici del mondo, giocano con gli strumenti, confondendoli, mescolandoli, in un contagio sorprendente e virtuoso. Chopin, Brahms, Paganini, Bizet, Rossini, Handel, Mozart, Bach, Ravel, Beethoven, Verdi e tanti tra gli autori delle musiche più clamorosamente belle di tutti i tempi, vengono riproposti per scandalizzare, ma anche per incantare il pubblico della “Classica”.

IN CASO DI MALTEMPO IL CONCERTO SI TERRA’ PRESSO LA SALA IPAZIA, CASA PAOLO VI – P.ZZA MAZZINI

LA RASSEGNA
ARivederLeStelle è la rassegna di musica, teatro ed eventi promossi o patrocinati dalla Città di Cardano al Campo.
Prossimo appuntamento A PIEDI NUDI NEL PARCO della Compagnia degli Intrecci, sabato 21 luglio sempre nel cortile di Villa Marassi.

INGRESSO LIBERO
Per info: cultura@comune.cardanoalcampo.va.it / 0331266236

Appuntamento venerdì 13 Luglio, alle 21.30, a Villa Marassi, via Milone, Cardano al Campo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.