Claudio Farinone chiuderà la prima edizione di “Nutrimenti”

Il noto chitarrista varesino sabato 7 luglio (ore 18 e 30) insieme al musicologo Luca Damiani conduttore della trasmissione “Sei Gradi” di RadioTre e ad Andrea Alpi proporrà sei brani musicali, sei vini, sei racconti

Varese generiche

Sarà la chitarra del maestro varesino Claudio Farinone a chiudere la prima edizione della Settimana della cultura gastronomica organizzata dall’Alta scuola Italiana di gastronomia Luigi Veronelli a Venezia, sull’Isola di San Giorgio Maggiore. Una settimana di conferenze, incontri e dibattiti dedicati al sapere della terra e della tavola, ma anche una selezione di vini italiani d’eccellenza, da degustare in un contesto di rara bellezza.

 Sabato 7 luglio, alle ore 18 e 30, il Maestro Claudio Farinone sarà il protagonista di un inedito appuntamento che accosterà il mondo del vino a quello della musica. Luca Damiani, scrittore, musicologo e conduttore della fortunata trasmissione “Sei Gradi” di RadioTre, guiderà “Sesto SensoSei brani musicali, sei vini, sei racconti”. Un viaggio musicale in cui le connessioni tra un brano e il successivo sono sorprendenti e inusuali. Andrea Alpi ne interpreta il senso e lo completa proponendo a tutti i partecipanti, ad ogni passo, un assaggio raccontato che si fa musica grazie alla chitarra di Farinone.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore