Il Comune in tasca: si sperimenta un’applicazione per smartphone

La nuova app potrà essere utilizzata dai cittadini anche per segnalare guasti, disservizi e altre situazioni su cui intervenire

smartphone

E’ partita la sperimentazione di una nuova applicazione che tra qualche settimana tutti i cittadini di Venegono Inferiore potranno scaricare sul proprio smartphone per avere a portata di mano tutte le informazioni utili e le news dal Comune: dagli orari degli uffici alle informazioni su adempimenti e scadenze, dal calendario della raccolta differenziata alle iniziative proposte da Comune e associazioni.

L’applicazione è in fase di sviluppo e sperimentazione e sarà scaricabile nella versione completa dal mese di settembre.

Sviluppata dall’Assessorato alla partecipazione in collaborazione con l’ufficio cultura, la nuova app potrà essere utilizzata dai cittadini anche per un contatto diretto con l’Amministrazione, ad esempio per segnalare guasti, disservizi e altre situazioni su cui si chiede un intervento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.