Il consigliere Cenci contro la “ferrovia nella brughiera”

Il consigliere regionale del M5S Lombardia ha partecipato al Presidio organizzato dal Comitato “Salviamo la Brughiera” di fronte a Palazzo Pirelli

roberto cenci

“Vogliono distruggere la brughiera tra Malpensa, Gallarate e Somma Lombarda per costruire qualche chilometro di ferrovia sostanzialmente inutile. Il progetto è già stato bocciato dal politecnico di Milano dopo un’analisi costi-benefici, chiediamo che la Regione valuti progetti alternativi”, così Roberto Cenci, consigliere regionale del M5S Lombardia, che questa mattina ha partecipato al Presidio organizzato dal Comitato “Salviamo la Brughiera” di fronte a Palazzo Pirelli.

“Sosteniamo la battaglia del comitato e invitiamo le istituzioni a prendere in considerazione interventi alternativi, come quello di una bretella, già nei progetti, un piccolo intervento che collegherebbe la zona del Sempione a Milano con le ferrovie nord che arrivano da Saronno, già collegate con l’aeroporto”, ha aggiunto Cenci.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore