Il Consiglio regionale sostiene la candidatura per le Olimpiadi invernali 2026

Approvata la mozione che impegna la Giunta a promuovere e sostenere la candidatura della Lombardia, in particolare di Milano e della Valtellina

consiglio regionale pirellone palazzo pirelli

È stata approvata a larga maggioranza (62 voti favorevoli) la mozione presentata dal PD (primo firmatario Maria Rozza) che impegna la Giunta a promuovere e sostenere la candidatura della Lombardia, in particolare di Milano e della Valtellina, per le Olimpiadi invernali del 2026 e a predisporre il dossier ufficiale.

Il sottosegretario con delega ai Grandi eventi sportivi, Antonio Rossi, ha sottolineato che la Giunta ha già manifestato questa volontà e che proprio oggi è stato presentato il relativo dossier al Coni. “La nostra candidatura – ha detto Rossi – ha i numeri per essere quella vincente”.

Durante il dibattito sono intervenuti: Monica Mazzoleni (Lega), Federico Romani (Forza Italia), Dario Violi (M5S), Manfredi Palmeri (Energie per l’Italia), Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti), Viviana Beccalossi (Misto) e Michele Usuelli (+ Europa). Non hanno partecipato al voto i Consiglieri del Movimento 5 Stelle.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore