Dal 25 luglio si riaccendono i primi Tutor su 16 tratte autostradali

Saranno riattivate 16 tratte dopo l’improvviso spegnimento dei meccanismi per la rilevazione della velocità autostradale alla fine dello scorso mese di maggio per la nota vertenza sul brevetto

tutor a8 autovelox

Dopo l’improvviso spegnimento dei Tutor per la rilevazione della velocità autostradale alla fine dello scorso mese di maggio per la nota vertenza sul brevetto, dal 25 luglio verranno riattivate le prime 16 tratte del sistema TUTOR nuova omologa SICVe-PM con questi obiettivi.

I nuovi dispositivi, oltre a portare alcuni miglioramenti nelle prestazioni, introducono l’indipendenza del software per il riconoscimento delle targhe che era stato oggetto del provvedimento di spegnimento.

Le prime tratte di reinstallazione, a partire dunque dal 25 luglio, sono state individuate secondo i seguenti criteri: punti «sotto osservazione» (A10; galleria di Base Direttissima A1; A16 Baiano-Avellino) e tratti lungo le principali direttrici, A1 e A14, con i più alti tassi di mortalità pre-tutor.

Ecco quindi, come comunica l’ASAPS, le 16 tratte che vedranno la ripartenza del Tutor dal 25 luglio 2018:

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.