Diecimila paia di occhiali di contrabbando

Riportavano una falsa marcatura CE. Le Dogane contestano all'importatore anche l'evasione dell'Iva

Generico 2018

I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Malpensa hanno scoperto una società che ha introdotto sul territorio nazionale 9.963 paia di occhiali da sole effettuando, all’atto dell’importazione, un indebito utilizzo del plafond IVA.

L’esito del controllo fisico della merce e i successivi accertamenti svolti in collaborazione con la Direzione Centrale Antifrode e Controlli, hanno consentito di accertare oltre che l’evasione del pagamento dell’IVA anche la falsa marcatura CE riportata sui prodotti.

Proprio per questo l’operazione si è conclusa con il sequestro degli occhiali e la denuncia dell’importatore alla Procura della Repubblica competente per territorio per i reati di contrabbando aggravato, falso ideologico e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore