Festival Terra&Laghi, i prossimi appuntamenti

Prosegue la programmazione di Terra&laghi, il festival teatrale giunto alla 12esima edizione. Ecco gli spettacoli fino al 31 luglio

Avarie

Sono passati solo poco meno di due mesi dal suo inizio ed è già un successo la XII edizione di Terra e Laghi, che si lascia alle spalle più di 20 spettacoli del suo ricco cartellone seguito già da più di 3000 spettatori e che si conferma uno dei maggiori festival di Teatro in Europa, in grado di richiamare un vasto pubblico internazionale.

Grande soddisfazione anche per la tournèe nei 7 stati della Macroregione Alpina, che vede Teatro Blu impegnato in 20 spettacoli e che ha già toccato i più bei teatri di Austria, Svizzera, Italia e Slovenia con le produzioni “Elena di Sparta”, “Carmen” e “Giulietta e Romeo” registrando una serie di tutto esaurito e confermando la validità dell’impegnativo progetto che la compagnia sta portando avanti da 3 anni a questa parte.

Ecco i prossimi appuntamenti della rassegna:

Martedì 17 luglio, Minusio (Svizzera) – Ore 21 al Portigon di Riva Piana “Anche le pulci hanno la tosse” Teatro stabile di Trieste e Teatro nazionale croato – Di e con Enza De Rose, Leonora Surian Popov, Francesco Godina, Stefano Surian. Adattamento teatrale Ugo Vicic  – testo di Fulvio Tomizza, Regia di Diana Hobel (in caso di pioggia: Teatro di Minusio)

Giovedì 19 luglio,  Cadegliano Viconago – Ore 10 al parco della chiesa di S. Antonio  “Una fattoria piccina picciò” – Di e con  Michela Cromi e Francesca De Francesco (In caso di pioggia: Teatro Oratorio)

Giovedì  19 luglio, Somma Lombardo – Ore 21 in piazza a Coarezza “Opera guitta”, spettacolo di teatro circo della Compagnia Longuel  – Con Franca Pampaloni, Silvia Laniado e Nicanor Cancellieri. Regia di Antonio Vergamini (In caso di pioggia: Sala Polivalente Giovanni Paolo II)

Sabato 21 luglio, Cadegliano Viconago, Corte di Arbizzo – Ore 18 “Pan per focaccia” di Acetico glaciale, Biblioaperitivo a cura di Alessandro Tacconi – Musiche, canto, sonorizzazioni Roberta Mangiacavalli (In caso di pioggia: Sala consiliare)

Lunedì 23 luglio, Locarno (Svizzera)- Ore 20,30 Giardino Teatro paravento nell’ambito del Festival Teatro Paravento “Il Teatro in Festa” Silvia Priori propone la sua “Carmen”, da uno studio su  “Carmen” di Prosper Merimè con le più belle arie di Bizet. Bailaora flamenco: Maria Rosaria Mottola, Mezzoprano: Caterina Piva, Regia di Kuniaki Ida  – Produzione Teatro Blu (n caso di pioggia: Teatro Paravento)

Martedì 24 luglio, Croglio (Svizzera) – Ore 20 al Centro Lusc, “Zitto zitto”, spettacolo di teatro circo con Claudio Cremonesi (In caso di pioggia: Auditorium Centro Lusc)

Martedì 24 luglio, Stresa (Vco) – Ore 21.15 Silvia Priori propone la sua “Carmen”, da uno studio su  “Carmen” di Prosper Merimè con le più belle arie di Bizet. Bailaora flamenco: Maria Rosaria Mottola, Mezzoprano: Caterina Piva, Regia di Kuniaki Ida  – Produzione Teatro Blu (In caso di pioggia: Teatro Rusmin)

Martedì 31 luglio, Novazzano (Svizzera) – Ore 21 in piazza Casa comunale “Giovanna d’Arpo”, spettacolo di teatro circo con e di Gardi Hutter e Ferruccio Cainero (In caso di pioggia: Tensostruttura di Novazzano).

Tutte le informazioni sul sito del Festival

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.