Gioia Edalli: oro tricolore

Agli assoluti italiani l’atleta di Busto Arsizio conquista il primo posto la gara individuale

ludovico edalli ginnastica artistica

Una giornata praticamente perfetta per Ludovico Edalli, che ha conquistato il primo posto nei campionati assoluti di ginnastica artistica che si sono svolti a Rimini, portando così l’oro italiano a Busto Arsizio.

Edalli ha conquistato il terzo titolo italiano chiudendo la gara individuale a quota 80.900 punti. Particolarmente degno di nota l’esercizio alle parallele, con valore di partenza di 5.8. Argento per Andrea Russo con 79.450; bronzo per Luca Lino Garza a quota 79.150.

L’atleta bustocco ha vinto il quinto titolo individuale sul suo attrezzo di punta, le parallele, con 14.400. Argento per Sarrugerio, 14.200; terzo posto per Fabrizio Valle a quota 13.450.

Edalli ha vinto anche alla sbarra, ottenendo 14.150 punti davanti a Nicolò Mozzato per poco più di un decimo. Il bronzo va ad Andrea Russo con 13.700.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore