Prima giornata varesina per il pivot Antonio Iannuzzi

Giornata nella Città Giardino per il nuovo pivot della Openjobmetis che ha visitato il palazzetto e incontrato il suo "mentore" Caja

Antonio Iannuzzi, prima giornata a Varese

Primo contatto con il “pianeta Varese” per Antonio Iannuzzi, il pivot 27enne che la Openjobmetis ha acquistato da Torino per fare da sostegno a Tyler Cain, l’americano confermato come titolare nel ruolo.

Galleria fotografica

Antonio Iannuzzi, prima giornata a Varese 4 di 4

Iannuzzi è giunto oggi in città per effettuare una serie di commissioni: alcune visite mediche, la presa di contatto con il Campus e con la Enerxenia Arena, una chiacchierata con coach Attilio Caja.

Proprio il tecnico pavese è stato il “grande sponsor” del centro avellinese: Iannuzzi era stato allenato da Caja ai tempi della nazionale sperimentale e da diversi mesi era stato messo in cima all’elenco dei giocatori da acquistare (lo avevamo segnalato QUI a fine aprile), soprattutto nell’ottica della riforma dell’eleggibilità che ha tolto uno straniero dai roster delle squadre di Serie A.

Iannuzzi, che aveva giocato le giovanili tra Avellino e Siena, era giunto nel massimo campionato nel 2016 dopo una trafila di media durata nelle categorie sottostanti, compreso un biennio nella vicina Omegna. La prima esperienza in A, a Capo d’Orlando, fu decisamente positiva e lo portò a firmare un contratto biennale con Torino: a metà della scorsa stagione però la Fiat lo cedette in prestito a Brindisi dove è rimasto fino al termine del campionato. Ora Varese, che per Iannuzzi dovrà essere una tappa di rilancio dopo un’annata in chiaroscuro.

LO SPECIALE – Mercato e amichevoli della Openjobmetis

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 31 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Antonio Iannuzzi, prima giornata a Varese 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.