Contro gli “sporcaccioni”, il sindaco schiera gli agenti in borghese

La promessa di Nicola Poliseno, dopo che gli ultimi controlli hanno mostrato la presenza di tante persone civili ma anche di proprietari di cani che ignorano ogni invito a collaborare per la pulizia delle feci

Trovato cane a Venegono Inferiore

«Viva gli amici a quattro zampe, viva i cittadini educati, abbasso gli sporcaccioni». Ed è per questo che il sindaco di Cassano Magnago Nicola Poliseno è pronto a usare ogni strumento, compresi gli agenti in borghese della Polizia Locale, per “stanare” chi non raccoglie le deiezioni del proprio cane.

Ognuno ha la sua strategia, che va dalle campagne di prevenzione all’uso del Dna per beccare gli sporcaccioni. E allora, perché non fare anche attività di intelligence?

I controlli sono già oggi realtà e infatti parte da qui il sindaco Poliseno: «Per tutta la settimana e in mia presenza la PoliziaLocale ha effettuato controlli specifici, nei parchi cittadini e sul Viale delle Rimembranze, nei confronti di numerosi proprietari di cani a passeggio… Tantissimi i cassanesi educati e rispettosi delle regole comunali a cui va il mio grazie perché, anche nelle piccole cose, si dimostra amore per la nostra città e per l’educazione. Troppi, purtroppo, coloro che se ne fregano di tutto e di tutti… 
ma questa volta sono ritornati a casa con una bella multa in tasca per mancanza di guinzaglio o per mancato possesso di “materiale per pulire”».

Viale delle rimembranze
Una bella immagine autunnale del Viale delle Rimembranze, passeggiata per eccellenza dei cassanesi

E poi la promessa: «Intensificheremo ulteriormente i controlli (anche in borghese) nelle vie e nei quartieri dove questo malcostume (da parte di alcuni padroni che portano a spasso il cane e tirano dritto senza pulire) è diffuso. E vi assicuro #tolleranzazero» conclude il post il primo cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Piantiamola con questa tolleranza solo italica verso i cani ed i rispettivi padroni. Andate a farvi un giro in Austria o Svizzera e vediamo se la vostra bestiola può defecare ed urinare impunita.
    Una bella tassa comunale annua di 300€ verso i padroni dei cani risolverebbe le spese nel mandare fuori controlli, pulire le deiezioni e ci farebbe smettere di tapparci il naso ogni qual volta, con questo caldo, passiamo per le nostre vie e si sente solo odore di piscio.
    Prima di tutto obbligherei gli stabili a pulire con acqua e candeggina i muri che si affacciano sulla via pubblica e se non ci fosse una portineria a tal proposito lo farei fare al comune. Con quali soldi direte voi? Con quelli raccolti dalla suddetta tassa , così scremiamo subito gli amanti dei cani rispettosi dai semplici cafoni muniti di surrogato-giocattolo peloso.

    1. Avatar
      Scritto da matteo C

      Sig. Felice:
      Il sentimento per i cani è lo stesso che nutriamo per i bambini.
      (Sigmund Freud)
      Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato. (Schopenhauer)
      Più gente conosco e più apprezzo il mio cane (Socrate)
      Se vuole gliene cito altre… tutte frasi scritte da gente di poco conto, quindi Sig. Felice ci illumini con una Sua massima così sarà ricordato alla storia…
      Visto che dimostra un odio atavico nei confronti dei cani e dei loro padroni si faccia un giro per le vie di ogni paese e mi dica se non trova cartacce, mozziconi, plastica e quant’altro…ovviamente le avranno gettate i cani vero??
      Ma per piacere dai, viva più sereno e si prenda un cane così rimane più occupato e forse ci risparmia qualche commento strampalato come quello che ha scritto.

      1. Avatar
        Scritto da Felice

        Quando non ci sono argomenti validi si incominciano a citare aforismi sui cani.
        Per poi dimenticarci dei bambini che muoiono affogati al largo delle nostre coste.
        Comunque avete ragione voi…io allergico devo sopportare il vostro pelo e il vostro odore anche nei ristoranti, l’odore e la puzza dei ricordini che le vostre bestiole lasciano e di notte anche gli ululati ininterrotti che i vostri prediletti producono dopo essere stati confinati per ore su balconi e giardinetti minuscoli.
        Ripeto…una bella tassa annuale e poi scremiamo i veri amanti degli animali.
        Io come animali domestici ho ben altro di quello che trattare come surrogato-umano peloso.

        1. massimiliano_buzzi
          Scritto da massimiliano_buzzi

          quando si detesta o sia ama una cosa in maniera molto intensa, si finisce per notarla ovunque. (mio aforismo personale).
          comunque non si preoccupi; siamo in moltissimi ad aver notato il suo risentimento verso i cani. il mondo se ne farà una ragione.

          1. Avatar
            Scritto da Felice

            Non augurerei a nessuno le notti insonni passate a cercare di dormire mentre un cane ed un padrone menefreghista (e ce ne sono sempre di più) ignorano completamente le tue rimostranze ed anzi, strafottenti se ne fregano.
            Non augurerei a nessuno la sofferenza di quei genitori e di quella bambina sbranata dall’ennesimo giocattolo dell’ego lasciato libero, che anziché essere abbattuto è stato preso a pensione in un canile per essere rieducato. Per la bambina e della famiglia nessuna giustizia.

            Ma va bene così…vi auguro ogni bene….del resto se la società si interessa più di un animale che di una persona vuol dire che abbiamo superato tutti i problemi, che non ci sono difficoltà economiche e che alla fine a tutti va di un gran bene.

            Buona estate e non vi tedierò più. Del resto i fatti mi danno ragione…sempre più sindaci in punta di piedi stanno incominciando a dire basta. Le vie non sono la latrina pubblica. Le regole vanno rispettate. Il diritto al riposo e alla quiete (delle persone) va tutelato.
            Purtroppo tutti credono di poter gestire un cane…pochissimi ci riescono.

            E se a qualcuno non piacciono i miei commenti (dati da 18 anni di assidua lettura di VareseNews) non si preoccupi…mi asterrò dal tediarvi ancora una volta anche se ricordo che siamo ancora in un paese libero.
            Buona continuazione

  2. Avatar
    Scritto da matteo C

    Sig. Felice ma dove vive..nel Bronx? odore di urina, deiezioni ovunque, ululati notturni….la prego cambi quartiere.. con tali comportamenti chissà che vicinato avrà? ladri, stupratori ed ergastolani…
    io sarò banale citandoLe aforismi ma Lei non è da meno tirando in ballo i poveri migranti che affogano.
    A tal proposito, se proprio vogliamo entrare in argomenti davvero seri Le ricordo che senza andare alle coste siciliane le sofferenze dei bambini ci sono anche nei reparti di oncologia pediatrica dei nostri nosocomi, e pensi un pò Regione lombardia ha siglato un accordo con 16 strutture ospedaliere dove è consentito l’accesso ai cani (e gatti) nelle corsie di lunga degenza… ma sono proprio PAZZI questi medici…ma quali altrettanto pazzi avranno inventato la pet terapy? degli svitati da mandare nei reparti di igiene mentale, secondo il Suo pensiero.
    Al ristorante La disturba la presenza di un cane? scelga una struttura che ne vieta l’ingresso (visto che la legge a tal riguardo da la possibilità ad ogni esercente di regolarsi come ritiene più opportuno) oppure chieda di starne a debita distanza per via della Sua allergia, verrà sicuramente accontentato.
    La tassa andrebbe davvero messa per scoraggiare chi prende un animale per moda o capriccio e poi lo abbandona, maltratta sfrutta…vedrà che chi desidera un SURROGATO-UOMANO PELOSO (cit. aforismo di FELICE da Varesenews) non avrà difficoltà a pagarla e non credo che scoraggi chi per INCIVILTA’ non raccoglie le deiezioni, purtroppo i deficienti ci sono ovunque, in tutte le classi sociali ed in ogni ambito della vita.
    Dato che Lei è un sostenitore della “tassa” come metodo dissuasivo io la proporrei (1 € soltanto) anche per commentare a random ogni articolo che viene pubblicato su questo portale, così i Suoi 1275 interventi porterebbero un bel guadagno alla società che gestisce il Sito.
    E poi diciamocelo, Lei dispensa consigli di estrema saggezza su ogni cosa, Lei ha la soluzione a tutto, La prego con sprechi il Suo tempo solo a commentare, si proponga per Bruxelles perchè un tuttologo come Lei qua è sprecato.

    1. Roberto Morandi
      Scritto da Roberto Morandi

      A margine: a difesa del povero Bronx, rimasto nell’immaginario, segnaliamo che anche sul versante dei servizi per cani è molto ben attrezzato

      https://www.yelp.com/search?cflt=dog_parks&find_loc=Bronx%2C+NY

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.