Gran finale per il Viaggio dell’Alzheimer Fest

Ultimo weekend di eventi al Chiostro di Voltorre dove il 15 luglio si svolgeranno attività teatrali, ludiche, laboratoriali la firma della Carta

Alzheimer fest

Si conclude il Viaggio dell’Alzheimer Fest a Gavirate, dal 16 giugno al 15 luglio un mese di eventi musicali, teatrali, cinematografici, scientifici, ludici e ricreativi fra lago, centro storico, Chiostro.

Il 15 luglio teatro degli eventi finali sarà il Chiostro di Voltorre.

Un programma denso e ricco di partecipazione che prevede:

» per tutto il giorno laboratori creativi di arte, cucito, terra, musica, CreatTivamente, per tutti e in particolare per gli anziani, per gli iscritti ai laboratori di CreatTivamente e per gli ospiti delle Case di Riposo del territorio

» il pranzo in collaborazione con i volontari dell’Oratorio di Voltorre. I ricavi del pranzo saranno in favore dei Laboratori di CreatTivamente, laboratori creativi per malati di Alzheimer.

» il ballo con la scuola di danza Quattro passi di Be Bop di Gavirate

» la musica con i Bandaradan

» la visita alle mostre di Arteva e Amore a prima vista (gli abiti da sposa e i ricordi delle nonne)

» la presentazione dell’opera “Fra(m)menti” per il ViAggio dell’Alzheimer Fest dell’artista Guido Morgavi

» il corto “Il viaggio di Elena”

» il video di Gavirate in Festa 2018

» la Firma della Carta di Gavirate, la dichiarazione di intenti nata dall’Alzheimer Fest 2017, condivisa dal Presidente Emerito Giorgio Napolitano e approvata dal Consiglio comunale di Gavirate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore