Inaugurata la pista di atletica “fiore all’occhiello per la città”

Cerimonia nella giornata di sabato alla presenza dell'assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi

Pista ciclabile saronno

“È un giorno di grande festa per tutta la città di Saronno e i saronnesi. Oggi inauguriamo l’importante pista di atletica dello stadio della nostra città, completamente ristrutturata grazie all’impegno concreto dell’amministrazione comunale che ha voluto investire 300.000 euro e alle risorse, pari a 250.000 euro, messe a disposizione da Regione Lombardia, attraverso un loro bando”. Così il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli durante il suo intervento che ha dato il via alla cerimonia.

“Un successo straordinario – ha detto ancora il sindaco Fagioli – reso possibile grazie all’impegno di tutti i miei assessori, dirigenti comunali e le associazioni, grande patrimonio della città. Un grazie quindi a tutti coloro che in questi tre anni si sono impegnati per la realizzazione di un grande progetto”.

Vista l’importanza dell’evento la Regione Lombardia ha deciso di far sentire la sua vicinanza con la partecipazione dell’assessore allo Sport Martina Cambiaghi e la presenza del sottosegretario alla Presidenza con delega ai Grandi Eventi, Antonio Rossi.
Erano inoltre presenti: tutta la giunta comunale, il Presidente del Consiglio comunale Raffaele Fagioli e alcuni consiglieri. In chiusura il Presidente di Fidal Lombardia, Gianni Mauri, ha voluto dedicare un pensiero a Pierluigi Migliorini, “un uomo che ha segnato l’atletica lombarda per 50 anni. Con l’occasione ringrazio il sindaco e tutta l’amministrazione comunale per il lavoro in questi anni e il loro supporto”.

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 07 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore