Incidente a Palazzo Reale, cordoglio da parte della giunta

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a nome dell'intera Giunta, esprime "cordoglio e vicinanza" alla famiglia colpita dal grave incidente

consiglio regionale pirellone palazzo pirelli

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a nome dell’intera Giunta, esprime “cordoglio e vicinanza” alla famiglia e ai cari colpiti dal grave incidente
che si è verificato oggi in un cantiere di Palazzo Reale a Milano.

Gli assessori Melania Rizzoli (Lavoro, Istruzione Formazione) e Giulio Gallera (Welfare) hanno sottolineato come “quello della tutela dei lavoratori sia stato uno dei primi temi che la Giunta ha affrontato all’inizio del suo mandato”. “La Regione – hanno proseguito – ha chiesto al ministero della Salute di usare per interventi straordinari gli 8 milioni ricavati dalle multe per inadempienza da parte delle aziende e di destinare queste risorse all’assunzione di 40 nuovi addetti ai controlli”.

“Inoltre – hanno concluso – proseguiamo nell’attivita’ di quelle che definiamo essere ‘buone pratiche’ come per esempio, estendere i modelli virtuosi per la riduzione dei rischi di infortunio adottato da una determinata azienda a tutte le altre che possiedono lo stesso profilo di rischio”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore