JazzAltro, appuntamento all’area feste con Elida Almeida

La protagonista della World Music sarà a Music For Bangui, l'evento organizzato da Emergency che si terrà dal 13 al 15 luglio

elida almeida

Per il secondo appuntamento di questo fine settimana #JAZZaltro apre ancora una volta una finestra sul Mondo. Domenica 15 luglio, ore 21, l’area feste di Fagnano Olona ospita Elida Almeida, una grande artista di livello mondiale

In continuità con i progetti che nel corso degli anni JazzAltro presenta, in collaborazione con l’Amministrazione di Fagnano Olona ed all’interno della tre giorni organizzata da Emergency nella raccolta fondi per MUSIC FOR BANGUI, una delle artiste di punta mondiale del panorama Worldmusic per un concerto a favore del Centro Pediatrico di Bangui in Repubblica Centroafricana.

Elida Almeida Capo Verde Rhythm&Soul, in tournée estiva mondiale 2018, atterra a Fagnano Olona. Artista di qualità davvero eccelse, in capo alla Sony International, divenuta velocemente una star internazionale. Una voce calda, potente per un genere che unisce Batuque, Funaná, Coladera e Tabanka, i tipici ritmi di Capo Verde che sono la colonna portante della sua musica, miscelati al mood latino, afro e a tratti anche pop.

Nonostante il temperamento fiero e grintoso di Elida Almeida e la prorompente gioia di vivere che scaturisce dall’ascolto della sua musica, soprattutto nelle ballate nostalgiche venate di pop, i testi delle sue canzoni sono ricchi di critiche al sistema politico e alle disuguaglianze sociali, proponendo un vero messaggio di impegno al cambiamento.

Accompagnata da un quartetto di musicisti capoverdiani proporrà un repertorio dai ritmi irresistibili che spesso muovono al ballo ed emozionanti e trascinanti ballate dal sapore africano.
I suoi concerti sono celebrazioni della vita e della gioia.
Da non perdere!

Elida Almeida voce
Ternani Almeida chitarra
Gelida Da Cruz basso
Diego Neves tastiera, fisarmonica
Magia Santiago batteria

Per info: management@abeatrecords.com

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 11 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.