La Francia è campione del mondo

Les bleus battono i croati per 4 a 2 . Deschamps all'età di 49 anni scrive il suo nome nella storia del mondiale come trionfatore in campo (1998) e oggi in panchina

Avarie

La Francia di Didier Deschamps ha battuto la Croazia di Zlatko Dalic ed è campione del mondo.  Una rivincita importante per il ct francese dopo Euro 2016 ma soprattutto un traguardo personale da record, perché Deschamps all’età di 49 anni scrive il suo nome nella storia del mondiale come trionfatore in campo e in panchina. L’ultimo mondiale i bleus lo vinsero nel 1998 in casa e in campo c’era proprio il grande Didier con la fascia di capitano. Un primato che condivide con altri due grandi ct che rispondono al nome di Zagallo (Brasile) e Beckenbauer (Germania).

La Francia ha chiuso il primo tempo  in vantaggio per 2 a 1 (autorete di Mandzuckic, Perisic per il momentaneo pareggio e rigore di Griezmann ). Il vero capolavoro però la squadra di Deschamps lo ha fatto nel secondo tempo, un’altra partita, dove le giocate di Mbappé (autore del 4 a 1) e  Griezmann hanno fatto la differenza.

Avarie

Questo mondiale consacra anche Pogba tra i grandi, il centrocampista ha giocato a tutto campo e realizzato un gol straordinario per caparbietà e prontezza che ha dato il vantaggio del 3 a 1 alla Francia. L’unico neo per i transalpini è la papera del portiere Lloris su Mandzuckic che regala il secondo gol ai croati. Un “incidente” che ha ricordato quello occorso a Karius del Liverpool nella finale di Champions League contro il Real Madrid.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.