La pioggia non ferma i ragazzi del Centro Espressione Musicale

Successo per la terza serata della Maga Estate

Arte - Mostre

Venerdì 6 luglio al Museo Maga è andato in scena un altro evento di Maga estate, la serie di eventi organizzati dal museo gallaratese nei mesi di giugno e luglio incentrati sulla musica. Nonostante la pioggia, tutti i musicisti si sono potuti esibire davanti a un’ottima cornice di pubblico nella suggestiva location che offre il museo al proprio esterno.

Centro Espressione Musicale Music Meeting. 23 anni di musica insieme è il titolo della serata, che vuole sottolineare la filosofia della scuola da sempre aperta agli studenti e agli appassionati di musica e che coniuga perfettamente generi e autori più classici con le ultime tendenze. Il pubblico del Maga ha così potuto ascoltare ottime cover di Frank Sinatra, Cat Stevens, Bart Bacharach, così come i più moderni Ed Sheeran, Bastille e Bruno Mars. Il tutto sotto la regia costante di Max De Aloe, direttore responsabile della scuola che ogni anno attira studenti da tutto il nord Italia. Secondo cui questo concerto ‘non è un saggio di una scuola bensì un momento dove produrre e ascoltare musica’.

I diversi eventi di Maga estate e le mostre offerte dal museo (Mondi Paralleli di Valerio Rocco Orlando e Doppio Spazio di Paolo Masi, entrambe visitabili fino al 16 settembre 2018) dimostrano lo stato di salute del museo che riesce sempre a offrire al proprio pubblico una serie di eventi artistici e culturali.

Questo articolo rientra nel progetto del Social Team di [OC] Officina Contemporanea, la rete per la cultura a Gallarate
Marco Caccianiga

di
Pubblicato il 08 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore