L’addio a Gabriele Galante: “Ci hai cresciuti tutti”

Si sono svolti alla chiesa della parrocchia SS. Pietro e Paolo i funerali dell'imprenditore luinese scomparso a causa di un male incurabile

gabriele galante funerale

C’erano i parenti, gli amici, le tante persone a cui ha dato lavoro e tutte quelle che gli hanno voluto bene a salutare, insieme per l’ultima volta, Gabriele Galante.

Galleria fotografica

I funerali di Gabriele Galante 4 di 17

LA BIOGRAFIA DI GABRIELE GALANTE

L’imprenditore luinese, fondatore della IMF, era molto noto in città e non solo. Si è spento mercoledì 11 luglio a causa di un male incurabile all’età di 76 anni.

Era un uomo d’impresa ma anche molto di più: un uomo di cultura. È stato socio fondatore del Circolo Culturale “Frontiera” che aveva sede all’interno degli stabilimenti della sua IMF, con il quale ha sempre cercato di coinvolgere il più possibile le realtà presenti sul territorio attraverso una mappatura delle associazioni per cercare un’alleanza virtuosa.

Tra i tanti che lo hanno voluto rendergli omaggio nella celebrazione dei funerali c’era anche il filosofo Massimo Cacciari che nelle scorse ore lo aveva ricordato con una lettera.

gabriele galante funerale

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 13 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I funerali di Gabriele Galante 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.