Laveno chiama la Romania per accogliere i bimbi disagiati

Sono 32 e saranno ospitati sino a settembre, grazie al progetto delle Famiglie Amiche Unite per la Solidarietà - F.A.U.S onlus

Famiglie Amiche Unite per la Solidarietà - F.A.U.S onlus - Laveno Mombello

«E’ con grande felicità che annunciamo l’arrivo il 1° di Luglio scorso dei 32 bambini che saranno accolti in famiglie italiane sino al 7 settembre  secondo il progetto della nostra Associazione “COPII EDUCAREA PENTRU VIATA – BAMBINI EDUCARE ALLA VITA” cofinanziato dal contributo dell’ 8 x mille della Chiesa Valdese» a parlare è Giancarlo De Bernardi, presidente Famiglie Amiche Unite per la Solidarietà – F.A.U.S onlus – Laveno Mombello che ha promosso il progetto che rientra nelle azioni concrete rivolte alla prevenzione e all’intervento sul disagio minorile e giovanile rumeno, in particolare a favore di bambini e di ragazzi istituzionalizzati in strutture coordinate e gestite dalla Directia Generala De Asistenta Sociala Si Protectia Copilului Maramures (RO). In particolare, l’iniziativa, in linea con il protocollo di intesa stipulato, si propone di:

Migliorare la qualità di vita dei bambini/giovani che si trovano in difficoltà, (beneficiari del sistema di Tutela Minori o della Comunità) attraverso interventi socio-psico-educativi in loco e con professionisti individuati dalla Directia;

Garantire la possibilità di trascorrere le vacanze scolastiche intersemestrali in Italiaad un gruppo di minori;

Offrire l’opportunità – continuativa negli anni – di sperimentare un contesto famigliare adeguato, affettivo ed educativo, per favorire la crescita più armonica di questi minori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.