Le zanzare spadroneggiano all’ospedale

La segnalazione arriva dai degenti, ma anche i familiari in visita e il personale hanno lamentato la criticità della situazione

Le zanzare spadroneggiano all\'ospedale

Nel corso dell’anno e soprattutto all’inizio del periodo estivo la direzione ospedaliera ha provveduto ad effettuare le disinfestazione ma il giardino e persino i reparti del nosocomio cittadino sono letteralmente invasi dalle zanzare.

La segnalazione arriva dai degenti, ma anche i familiari in visita e il personale hanno lamentato la criticità della situazione.

I fastidiosi insetti, complice la presenza dell’area verde che circonda l’ospedale e la vicinanza con il torrente Lura, spadroneggiano di notte e di giorno.

Le aiuole dove generalmente parenti e pazienti si concedono una passeggiata sono inavvicinabili e malgrado l’aria condizionata le zanzare infastidiscono anche i degenti soprattutto nei reparti più datati come quello marrone.

Il problema si ripresenta ogni anno ma quest’estate la situazione è particolarmente critica e sembra che neanche spray e fornelletti riescano a tenere lontani i fastidiosi insetti.

di
Pubblicato il 11 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.