L’Isolino Virginia e i suoi gioielli da costruire

Il "Laboratorio di Gioielli preistorici e talismani" è per domenica 15 luglio alle 15.30 all'Isolino, seguito da visita guidata al sito Unesco

Generico 2018

La domenica pomeriggio dell’Isolino Virginia è dedicata alle famiglie, con il laboratorio per bambini per costruire collane e monili ispirati allo stile prestorico seguito dalla visita guidata al sito Unesco e alle sue meraviglie, per grandi e piccini. Le iniziative sono distinte e si può scegliere se partecipare ad entrambe o anche ad una sola di queste.

Per il laboratorio l’appuntamento è alle ore 15 di domenica 15 luglio al pontile di Biandronno. Da qui il trasporto in battello all’Isolino per iniziare il “Laboratorio di  Gioielli preistorici e talismani” alle ore 15.30. Un’esperienza didattica pensata dal personale del museo per portare i piccoli a comprendere l’importanza che gli ornamenti hanno rivestito nel passato. I bambini realizzeranno quindi monili alla «moda dell’Isolino» ispirandosi ai modelli rinvenuti durante lo scavo archeologico utilizzando diverse tipologie di materiali messe loro a disposizione.

A seguire, a partire dalle ore 17, viene proposta una visita guidata al sito archeologico.
Per info costi e prenotazioni scrivere a info@isolinivirginia.it.

di
Pubblicato il 11 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore