A Lonate il municipio apre le sue porte

L'amministrazione Rosa lancia un "open day" per mostrare l'edificio storico, il funzionamento del Comune, i servizi e alcune novità

Lonate Pozzolo municipio Comune

Sabato 21 luglio 2018 dalle 9.30 alle 12.00 si terrà la prima edizione dell’Open Day del Comune di Lonate Pozzolo.
Il sindaco Nadia Rosa e la giunta accoglieranno la cittadinanza presso la Casa Comunale per”una visita guidata al palazzo e agli uffici, con una breve introduzione storica” seguita poi dal passaggio dagli uffici, per capire anche come funziona il Comune.

Il municipio di Lonate è l’antico monastero di Sant’Agata (erano molti, i monasteri, nel borgo un tempo fiorente), risalente al Trecento, soppresso nel Settecento e ristrutturato nelle forme attuali a inizio Novecento, pochi lustri prima della trasformazione in palazzo comunale, nel 1933.

Il sindaco e gli assessori accompagneranno nella visita al palazzo, mostreranno la nuova Sala Giunta realizzata nell’anno di amministrazione del commissario prefettizio Gaetano Losa. Nell’occasione verrà inaugurato “l’angolo dei suggerimenti“: «Una cassetta – spiega Rosa – attraverso cui raccoglieremo segnalazioni e proposte, in modo da avere maggior contatto possibile con i cittadini, anche quelli con cui si fa più fatica a entrare in contatto».

Il volantino completo dell’iniziativa si trova qui.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 14 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.