Maltempo, altra mattina difficile per i pendolari

Bloccata la Gallarate-Luino, con la soppressione dei diretti per Milano. Ritardi su altre linee e problemi per allagamenti. E’ ripresa alle 13.40 la circolazione ferroviaria sulla linea Luino - Gallarate

gallarate generico

Un’altra mattina difficile per i pendolari, in particolare delle linee Gallarate-Milano e Laveno-Milano Cadorna. Questa volta per le conseguenze del maltempo.

I danni causati dal maltempo hanno imposto la sospensione del traffico ferroviario sulla Luino-Gallarate, su cui Trenord ha attivato un servizio autobus-spola. Sono stati soppressi sull’intero percorso  anche i treni 20303 e 20307 da Luino a Porta Garibaldi, che appunto coprono l’intero viaggio da Luino fino a Milano e che quindi servono anche il popoloso hinterland Nord di Milano.
Ancora alle 9.30 un gruppo di pendolari lamenta di essere bloccato a Luino, in assenza anche di servizi sostitutivi. «Non ci sono e noi rischiamo di perdere il posto di lavoro, con questi disagi».
In mattinata RFI ha poi informato che la linea è chiusa tra l’altro anche “per uno smottamento fra Besozzo e Ternate-Varano Borghi”. Alle ore 10 non c’erano ancora previsioni per la riattivazione.

Sul ramo FNM problemi per la sezione Varese-Laveno, interrotta tra Cocquio e Comerio. Il diretto 2016 Laveno Mombello-Milano Cadorna, che doveva arrivare al capolinea della metropoli alle 7.38, ha accumulato 25 minuti di ritardo. Il 2024, sempre direzione Milano, ha accumulato 20 minuti, così come – in senso opposto – il 1011 diretto a Laveno.

E’ ripresa alle 13.40 la circolazione ferroviaria sulla linea Luino – Gallarate, sospesa dalle 4 di questa notte per danni dovuti al maltempo e per uno smottamento fra Besozzo e Ternate-Varano Borghi.

Durante lo stop 11 treni regionali sono stati cancellati e uno limitato nel percorso. La mobilità è stata garantita da un servizio sostitutivo con autobus fra Luino e Gallarate.

Alla stazione di Gazzada, sulla Gallarate-Varese, è chiuso il sottopasso, allagato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.