Martinenghi, l’infortunio è passato

Gli esami hanno dato esito positivo, la frattura da stress è rientrata. Ad agosto riprenderà la preparazione

nicolò martinenghi nuoto

Buone notizie per Nicolò Martinenghi: l’infortunio che lo ha lasciato ai box per tutti questi mesi, facendogli inoltre perdere un appuntamento importante come gli Europei che cominceranno tra qualche giorno, è alle spalle.

A spiegare le sue condizioni è l’allenatore Marco Pedoja: «La risonanza svolta lunedì (23 luglio, ndr) ha dato esito positivo. La frattura da stress è guarita, anche se rimane un’infiammazione che verrà curata con creme antinfiammatorie per circa un mese. L’altra nota positiva è che non ha perso molta massa muscolare e le due gambe hanno mantenuto un buon equilibrio».

È presto per dire quando potrà tornare a gareggiare, ma da fine agosto potrebbe riprendere la preparazione atletica e allenarsi al meglio per la prossima stagione.

di
Pubblicato il 25 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.