Maxinido di vespe, traffico deviato dal centro storico

A metà mattina di venerdì chiusa la via Postcastello

gallarate generico

In vigili del fuoco sono intervenuti a Gallarate per la disinfestazione di un maxinido di vespe in via Postcastello.

È una delle due vie di accesso al centro storico e, per precauzione, la via è stata chiusa per circa un’ora.

Sul posto la Polizia Locale, che ha deviato appunto il traffico impedendo l’entrata in via Postcastello. Qualche disagio alla circolazione tra la zona stazione e piazza Risorgimento. Il nido di vespe si trovata tra un albero, un muretto di confine tra due proprietà e un gazebo.

Le norme prevedono, nel caso di insetti, che le api vengano recuperate da apicoltori, in quanto tutelate e preziose pe l’ambiente. Mentre i nidi di vespe vengono distrutti direttamente dai vigili del fuoco. I pompieri hanno lavorato coperti accuratamente da tute, per difendersi dalle punture degli imenotteri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.