Meteo, caldo afoso e possibili piogge dal pomeriggio

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino danno possibili rovesci su Alpi e Prealpi a partire dal pomeriggio di sabato 28 luglio. Domenica afosa, lunedì e inizio di settimana con qualche instabilità in più

varie

Arriva la pioggia? Secondo le previsioni del tempo del Centro Geofisico Prealpino potrebbe essere così. Se infatti il bel tempo è prevalente, ci sono anche nuvole di passaggio che si accompagnano al caldo estivo, afoso, con punte di 34°. È dal pomeriggio che sono possibili annuvolamenti accompagnati da alcuni temporali (intorno alle 15/17) dapprima su Alpi e Prealpi (zona Laghi soprattutto) e possibili verso sera anche sull’alta pianura.

Domenica il clima sarà soleggiato e caldo afoso, in modo particolare sulla bassa pianura e aree metropolitane. Asciutto o solo qualche isolato piovasco sui rilievi nel pomeriggio. Caldo anche in montagna, zero termico attorno a 4500m.

Lunedì 30 luglio sempre soleggiato e molto caldo con foschia nei bassi strati. Qualche cumulo nelle ore pomeridiane che potrebbe portare isolati rovesci e temporali perlopiù limitati ai rilievi alpini e prealpini.

La tendenza per martedì 31 luglio dà cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Cumuli pomeridiani lungo i rilievi e possibilità di alcuni rovesci, più rari sulle zone di pianura. Ulteriore lieve aumento delle temperature. Mercoledì 1 agosto in buona parte soleggiato, ma a tratti passaggi nuvolosi anche consistenti che potrebbero portare alcuni rovesci o temporali principalmente in montagna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.