Mini daspo ed espulsioni contro il bivacco in corso Italia

Continuano gli interventi anti-degrado urbano da parte della Polizia Locale

polizia locale legnano

Sei extracomunitari irregolari segnalati all’Ufficio Immigrazione per i quali sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale e tre contestuali Mini Daspo comminati.

È questo il bilancio dell’operazione portata a termine dagli agenti della Polizia Locale nel pomeriggio dell’altro ieri quando, nei giardini di corso Italia, sul lato che dà verso piazza Frua, sono intervenuti a seguito di numerose segnalazioni ricevute negli ultimi giorni sia dai residenti sia dagli operatori economici che lamentavano la presenza di un gruppo di stranieri intenti, sin dalle prime ore del pomeriggio, a bivaccare e molestare i passanti.

In tutto, come detto, sono stati bloccati e accompagnati al Comando di corso Magenta sei cittadini stranieri di nazionalità tunisina, di età compresa tra i 20 e 25 anni, in Italia senza fissa dimora e in condizione di clandestinità. Tutti a vario titolo sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per la normativa sugli stranieri e avviato nei loro confronti il procedimento per l’espulsione dal territorio nazionale. Per tre dei giovani fermati è stato adottato il cosiddetto Mini Daspo, ossia l’allontanamento dall’area per 48 ore, così come previsto dal recente Decreto Minniti.

Questi interventi di controllo del territorio saranno ripetuti anche nelle prossime settimane e si accompagneranno a una più vasta serie di interventi che interesseranno il contrasto alle occupazioni abusive e alle forme di illegalità del territorio, soprattutto nel periodo estivo quando la città andrà a svuotarsi per le vacanze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.