Un’eclissi lunga una notte al Mottarone

Venerdì 27 luglio una pedalata tra i sentieri, grigliata, buona musica e sguardo in alto a vedere se “c’è ancora la luna”

Eclissi di Luna (inserita in galleria)

Quella del 27 luglio 2018 sarà ricordata come l’eclissi di Luna più lunga di questo secolo con quasi 4 ore di buio. Un evento da non perdere e da osservare in un luogo suggestivo come la cima del Mottarone.

Il ritrovo è alle ore 17 al nuovo bike rent in vetta, dove sarà possibile noleggiare mountain bike e e-bike per un’escursione guidata lungo i sentieri che costeggiano la montagna dei sette laghi. Il programma continuerà con la tipica cucina del rifugio Genziana alle ore 19.30, per un aperitivo o una grigliata, insieme a tanta buona musica.

Alle 21 tutti con il naso all’insù per guardare la luna che si colorerà di rosso grazie alla vicinanza di Marte, fino a vederla scomparire. L’oscuramento totale durerà fino alle 23 e 13, con il picco massimo alle 22 e 22.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.