I Musei di Castiglione non vanno in vacanza

Palazzo Branda Castiglioni e [MAP] Museo Arte Plastica aperti tutto il mese di agosto

Arte - Mostre

Durante tutto il mese di agosto, i Musei Civici di Castiglione Olona Palazzo Branda Castiglioni e [MAP] Museo Arte Plastica saranno aperti e visitabili da martedì a sabato con orario 9.00-12.00 e 15.00-18.00, domenica e mercoledì 15 agosto con orario 10.30-12.30 e 15.00-18.00 mentre il lunedì osserveranno il consueto turno di chiusura. Biglietto d’ingresso € 3,00 valido per entrambi i Musei Civici.

Palazzo Branda Castiglioni, fatto erigere nel XV sec. dal Cardinale Branda Castiglioni, ospita al suo interno opere d’arte di pregevole interesse artistico: la Camera del Cardinale con affreschi di scuola lombarda, lo Studio del Cardinale con il Paesaggio Ungherese di Vezprém di Masolino e la Quadreria, abbellita dai ritratti degli antenati della famiglia Castiglioni. Inoltre è d’obbligo la visita alla Cappella di San Martino che conserva affreschi di Lorenzo di Pietro detto “il Vecchietta”.

[MAP] Museo Arte Plastica nel Trecentesco palazzo del ramo della famiglia del Cardinale (Castiglioni di Monteruzzo) è affacciato su di un cortile in stile gotico lombardo. I suoi preziosi ambienti interni, con affreschi del Quattrocento, fanno da cornice alla sede del Museo Arte Plastica e alla sua collezione di opere di artisti contemporanei.

Per info Ufficio Cultura del Comune di Castiglione Olona, tel. 0331.858301, e-mail: cultura@comune.castiglione-olona.va.it, internet: www.comune.castiglione-olona.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.