Nella chiesa di Madonnina in Prato una serata con “La Musica degli Angeli”

Venerdì 13 luglio il concerto angelico nella cupola che vedrà protagoniste Francesca Salvemini al flauto e Silvana Libardo al pianoforte

Francesca Salvemini

Prosegue “La Musica degli Angeli“, un percorso musica e cultura la stagione musicale organizzata dall’Associazione Cameristica di Varese in partenariato col Comune di Varese e con il patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Il secondo concerto si svolgerà venerdì 13 Luglio ore 21 nella splendida chiesa della Madonnina in Prato a Biumo Inferiore, che contiene un concerto angelico nella cupola dove sono raffigurati vari strumenti accompagnati da un voluminoso organo a canne, e che vedrà protagoniste Francesca Salvemini al flauto e Silvana Libardo al pianoforte.

Il programma è particolarmente estivo e leggero con una prima parte più “classica” dedicata a Donizetti e Chaminade e una seconda dedicata a trascrizioni di musica da film italiana e americana.

L’ingresso è libero.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore