Notte bianca in centro a passo di danza

Il centro e gli immediati dintorni saranno chiusi al traffico nella notte tra venerdì e sabato ma aperti ad ogni tipo di ballo e forma d'arte per una lunga serata di eventi

Generico 2018

Mancano ormai poche ore all’evento “A passo di danza per una notte”, la notte bianca in programma a Legnano venerdì 13 luglio. Una dozzina di location, negozi aperti (circa 60 gli esercizi commerciali che hanno aderito), street food, spettacoli, musica dal vivo, dj set, degustazioni, giochi nella manifestazione organizzata dal Comune con Duc e Confcommercio.

«Sarà – ha affermato il sindaco, Gianbattista Fratus – una serata all’insegna del divertimento, ne abbiamo bisogno, e della professionalità. Questo è il modo in cui Legnano si deve distinguere, lo stile Legnano. La notte bianca potrebbe sembrare un evento frivolo ma non lo è. La città è di chi la vive. Con questa e altre iniziative vogliamo offrire l’occasione per vivere la città».

Paolo Ferrè, presidente di Confcommercio Legnano, ha ricordato: «Avevo avuto dall’Amministrazione comunale la promessa di rilanciare il commercio attraverso il Duc. Promessa mantenuta. Tante attività hanno ritrovato l’entusiasmo per aderire a iniziative come questa. Un fatto importante, visto il ruolo del commercio in ambito economico e nel presidio del territorio.

Così l’assessore alla Cultura, Franco Colombo: «Si è guardato a tutti gli strati sociali e anagrafici. Vogliamo coinvolgere le famiglie con una proposta attenta alla qualità degli eventi, non solo alla quantità». «Il tema della danza – ha sottolineato Mino Colombo, responsabile dell’ufficio Eventi, prima di elencare l’articolata offerta di musica e spettacoli – è stato scelto perché legato al divertimento e alla spensieratezza. Quella di venerdì non sarà solo una serie di esibizioni ma una serata incentrata sul coinvolgimento del pubblico».

Di seguito, l’elenco delle location con le relative proposte.

Piazza San Magno
PALCO
Esibizione di danza acrobatica aerea, danza contemporanea, tango argentino, modern jazz, passo a due lyrical jazz, break dance.

Piazza Don Sturzo
BALLO LATINO-AMERICANO
Street Food: Hamburger, Arrosticini Abruzzesi e tanti panini

Piazza Europa
BALLO LISCIO
Street Food
Via Volta per la Notte Bianca

Via XXV Aprile
BALLO COUNTRY
Street Food: la Piadina con Amore

Via Cavallotti
Street Food: Bakery Corner
Baby Dance, Trucca Bimbi, Scuola di Ballo Latino Americano

Via Largo Seprio
Street Food: la Salamella del Colnaghi
Degustazioni, Scuola di Ballo

Via Corridoni
DJ SET
Street Food: la Porchetta Toscana
Hip Hop, House Music

Via Giulini
Street Food: la Tigella Modenese
Degustazioni, Live Music

Corso Magenta
BALLO LATINO-AMERICANO
Street Food: Hamburger, Calamari fritti
Barber Show, Zumba, Live Music

Via Gigante
BABY DANCE
Street Food: la Salamella Mantovana
Laboratorio dei Bambini, Sfilata a 4 Zampe

Corso Garibaldi
BALLI DI GRUPPO
Street Food: Paella & Sangria, CousCous & Tajine, Hamburger
Spettacolo di Magia, Sfilata di Moda, torneo di Calcio Balilla

Via Vittoria
BALDORIA IN VIA VITTORIA
Street Food, Ceres Party, Beer Pong, Body Painting, Hair Experience, Street Art, “Dolce” Show Cooking, Contest di Skate, DJ Set, Hip Hop.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.