“Nuovi ambulatori alla Neurologia del Buzzi”

Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera al termine della visita all'ospedale

culle

“Nell’ottica di potenziare i servizi a favore della presa in carico dei neonati e dei bambini affetti da patologie neurologiche e neuropsichiatriche oggi ho
comunicato l’accreditamento dei nuovi ambulatori del reparto di
Neurologia dell’ospedale Buzzi di Milano che, grazie al trasferimento nei nuovi locali completamente ristrutturati e realizzati per rendere piu’ accogliente l’ambiente per i piccoli degenti, aumentano da 6 a 10”.

Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera al termine della visita, all’ospedale Buzzi, dei locali al piano rialzato del padiglione A, che ospiteranno i nuovi ambulatori del reparto di Neurologia pediatrica, prima situati
al secondo piano del padiglione B, dove sono iniziati i lavori per ampliare l’attivita’ di degenza pediatrica con il trasferimento di 20 posti letto dal Sacco.

ATTENZIONE AI BAMBINI SEMPRE PIU’ ALTA – “Un ampliamento
d’offerta – ha spiegato l’assessore – che, accanto all’apertura dei posti letto di Neuropsichiatria infantile all’ospedale San Paolo di Milano, concretizza le promesse fatte a inizio legislatura di un’attenzione piu’ alta di Regione Lombardia nei
confronti dell’assistenza ai piu’ piccoli attraverso il potenziamento dei servizi di Neurologia e Neuropsichiatria infantile e della Pediatria”.

NEUROLOGIA D’ECCELLENZA – Dalla fine del 2017 la Neurologia pediatrica dell’Ospedale Buzzi ha una direzione universitaria (Pierangelo Veggiotti) e l’e’quipe medica e’ stata potenziata.
Sette specialisti si occupano della cura delle patologie neurologiche del bambino con particolare attenzione alla diagnosi dell’epilessia da 0 a 18 anni (il team e’ riferimento nazionale per le convulsioni neonatali e le epilessie precoci, la diagnostica delle malformazioni e delle patologie ereditarie).
La Neurologia pediatrica del Buzzi e’ anche riferimento nazionale per la dieta ‘chetogenica’ come trattamento alternativo dell’epilessia per i pazienti farmaco resistenti e lombardo per le malattie neurologiche rare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.