I nuovi vertici dell’Unione Ferno-Lonate

Dopo il cambio di amministrazione a Lonate, il presidente è Nadia Rosa. Cambi anche in giunta e nell'assemblea

Ferno generica generiche

Con il rinnovo dell’amministrazione a Lonate Pozzolo sono arrivati anche i nuovi vertici dell’Unione di Comuni Ferno-Lonate. Gli organi assembleari e di governo, a norma di statuto, vengono infatti rinnovati in occasione di ogni cambio di amministrazione.

Dopo il “rimpasto” del 2017, a seguito delle elezioni di Ferno, il cambio di amministrazione a Lonate – passata dal centrodestra alla lista civica guidata da Nadia Rosa – ha comportato cambi significativi nei nomi delle persone che siedono nell’assemblea dell’Unione e nella giunta.

Per quanto riguarda l’assemblea, sono entrati i nuovi consiglieri comunali di maggioranza lonatesi Davide Limongi, Nicolò Migliorin e Tania Manfredelli, oltre a Mauro Andreoli in quota opposizione (curiosità: dei quattro, il più anziano ha 32 anni). In rappresentanza della maggioranza di Ferno ci sono i consiglieri Massimiliano Catania, Enzo Misiano e Concetta Bonarrigo, mentre Claudia Colombo è in quota minoranza. Ovviamente poi in assemblea siedono anche i due sindaci, membri di diritto.

 

In occasione della prima seduta dell’Assemblea è stata anche rinnovata la giunta: la presidenza dell’Unione è ora affidata al sindaco di Lonate Nadia Rosa, mentre il sindaco di Ferno Filippo Gesualdi (che è anche vicepresidente) ha la delega a sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile (la Polizia Locale è il settore operativo più rilevante), Daniela Vendramin al bilancio, Mauro 
Cerutti al CED e sicurezza dei luoghi di lavoro, Angelo Ferrario al personale, Giancarlo 
Simontacchi al servizio informalavoro.

Assemblea e giunta rimarranno in carica fino alle prossime elezioni di Ferno o Lonate. Salvo imprevisti, la scadenza naturale dovrebbe essere quindi nel 2022, quando andrà al voto Ferno.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 31 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.