Open day all’Its Incom: quali sono i corsi post diploma

Si svolgerà il prossimo 17 luglio (con replica il 14 settembre) la presentazione dei corsi annuali e biennali. Elevato il tasso di occupazione a fine percorso

Presentazione Its InCom

Il prossimo 17 luglio, la Fondazione Its Incom presenterà la sua offerta formativa: quattro corsi post diploma ad alto valore professionalizzante. 

Sono 3 i percorsi biennali e uno annuale che la Fondazione propone ai  diplomati under 29 che vogliano investire sul proprio futuro acquisendo quelle competenze professionali che il mercato del lavoro cerca, e non trova. Si tratta di corsi in : Metodi e Tecniche per lo SviluppoCloud, ITS Esperto di Digital Communication, ITS Esperto di New Media Marketing, IFTS Tecniche per il Networking.

Le proposte biennali prevedono 2000 ore di frequenza, quella annuale ne prevede invece 1000.

L’investimento in formazione premia subito chi lo fa: il dato sull’occupazione al termine del percorso è del 90%.
Si diventa sviluppatori software, tecnici specializzati su reti e wireless dotati di certificazioni qualificanti, esperti in Digital Communication e New Media Marketing. Spesso sono proprio le aziende dove svolgono il tirocinio a confermarne il rapporto di lavoro.

Le iscrizioni per partecipare agli  Open Day del 17 luglio ( con replica il 14 settembre) sono già aperte  ed è già possibile iscriversi alla selezione per i corsi di alta formazione ITS organizzati anche quest’anno dalla Fondazione ITS INCOM per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e dalla Regione Lombardia.

Grazie all’approccio fortemente applicativo dei corsi e al loro forte orientamento al mondo aziendale viene offerta la possibilità di studiare davvero un lavoro. I docenti sono professionisti provenienti delle imprese, inoltre la didattica è organizzata per moduli formativi integrati che prevedono attività d’aula, di laboratorio e stage. Un mix particolarmente apprezzato dagli studenti.

Le informazioni sui nuovi corsi, requisiti e modalità di partecipazione sono disponibili nel sito www.itsincom.it e saranno inoltre fornite negli open day informativi ad accesso libero che si terranno il prossimo 17 luglio, alle 10.00, presso EOLO S.p.A. (Via Gran S. Bernardo 12, Busto Arsizio – VA) e il 14 settembre, alle 14.30.

E’ richiesta la registrazione: online sul citato sito della Fondazione ITS INCOM o contattando la Segreteria (segreteria@itsincom.it, Tel. 0331.372054), alla quale è anche possibile inviare la richiesta di iscrizione alla selezione che si terrà il 18 settembre presso l’ITE Tosi, a Busto Arsizio (VA). I corsi inizieranno in ottobre.

Facebook (https://www.facebook.com/itsincom/?fref=ts)
Linkedin (https://www.linkedin.com/company/itsincom/)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore