Patrini Malnate invincibili: campioni d’Italia per la terza volta

La squadra di baseball per non vedenti di Varese trionfa ai campionati italiani per la terza volta consecutiva vincendo la finale contro la squadra di Milano

patrini malnate

Sembrerebbe impossibile giocare ad uno sport come il baseball a occhi chiusi, ma non la pensano così i ragazzi dei Patrini, la squadra varesina di baseball per ciechi che domenica 15 luglio ha vinto per la terza volta consecutiva i campionati italiani di questa disciplina.

Nelle semifinali i Patrini hanno sconfitto la squadra di Roma Allblinds con il risultato di 9 a 1, con partita terminata per impossibilità di rimonta.

Domenica infine gli atleti varesini hanno affrontato la squadra milanese finalista I Lampi a Bologna e con un punteggio di 7 a 1 si sono aggiudicati il titolo di campioni italiani 2018.

Nei primi due inning i Patrini erano già in vantaggio 3 a 0 e hanno costretto i milanesi ad inseguire senza successo, se non nell’inning finale, quando i Lampi hanno segnato un solo punto.

Grande dimostrazione di forza della squadra guidata dal coach Chiesa e in campo dal capitano Virgili, che si è affermata per la terza volta come la migliore squadra del territorio nazionale.

Meritano di essere citati tutti i campioni: Virgili, Burgio, Case, Bossetti, Bernunzio, Rosafio, Casale, Gottardi, Bonati, Sereno e naturalmente gli assistenti Sereno, Cardia, Arcuri, Colombo, Stigliano e Bossetti V. Tutti coordinati dal coach Chiesa e dal team manager Gottardi.

E vanno ricordati anche gli altri giocatori che non erano presenti ieri a Bologna: Marchetto, El Kadrani, Okpara e Agnello.

Il prossimo appuntamento sarà domenica prossima al campo di Malnate per festeggiare la vittoria dello scudetto con la disputa del trofeo Guglielmo Donai, che non si era potuto svolgere a marzo a causa del maltempo, e per la festa con tutti i fan.

Dopo inizierà il riposo estivo, che terminerà all’inizio di settembre quando riprenderà la stagione con la Coppa Italia, la Coppa Lombardia e per finire ad ottobre inoltrato il torneo di fine stagione.

di
Pubblicato il 16 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.