Piazzale Kennedy, Civati: “Intervento urgente”

L'amministrazioni comunale si è attivata perchè si proceda con urgenza nell'area di piazzale Kennedy dove si è creata una voragine di quattro metri

Voragine in piazzale Kennedy

«Ci siamo già attivati per dare il via ad un provvedimento di somma urgenza che ci consentirà di intervenire prontamente. Questo cedimento, in un’area da tempo trascurata, dimostra ancora una volta l’importanza del Progetto Stazioni che investirà fortemente su piazzale Kennedy e sull’intera area», ha spiegato l’Assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati, riguardo al cedimento stradale in Piazzale Kennedy.

Sul posto, questa mattina, si sono recati immediatamente gli addetti del Comune, oltre a Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale, che hanno transennato l’area interessata. Le cause del fenomeno sono state subito chiare: al di sotto del livello stradale passa il fiume Vellone che in quel tratto scorre intubato in un dotto realizzato a inizio novecento. Le forti piogge e le infiltrazioni hanno lentamente eroso il muro del dotto sotterraneo provocando il cedimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.